F.C. CASALE

CASALE - Silea 2-3, 07-11-2009: sesta giornata (andata)

« Older   Newer »
  Share  
A_l_e_z
icon11  view post Posted on 7/11/2009, 18:30




07-11-2009, 15.30
Casale sul Sile
6^ giornata di campionato - andata

CASALE - Silea 2-3
(primo tempo: 1-1)

Casale (4-4-2):
Penzo Aiello;
Bonan, Perazza, Carnio, Zago (c);
Chiarotto (Zennaro), De Pieri L. (Franzin), Pasini, Simic (Canuto);
Biasin, Gennaro

In panchina: Cadamuro, Girardi
Allenatore: Biasin
Assenti: Gatto F., Basha, Uva, Mariotto, Gatto N.


Note:
Ammoniti Zago A. e Pasini (Casale). Espulso Perazza (Casale, 2° tempo).

Goal:
1-0 (autogoal)
1-1
1-2
1-3
2-3 (Biasin)


Cronaca:
Partita che chiama all'appello due squadre in netta crisi: il Silea deve ancora conquistare i tre punti sul campo da inizio stagione, mentre il Casale è reduce da due sconfitte consecutive, dopo un gran avvio di stagione.
Si parte subito con intensità, e con i padroni di casa che riescono a spuntarla dopo pochi minuti grazie ad un corner deviato nella propria rete da uno sfortunato intervento di un difensore del Silea. Nonostante il vantaggio, il Casale non trasmette l'impressione di poter gestire tranquillamente il match, ma col passare dei minuti subisce l'agonismo e la velocità degli ospiti, cadendo anche in qualche intervento poco ortodosso di troppo. La pressione del Silea viene capitalizzata verso la mezz'ora, quando da una confusionaria azione al limite dell'area è lesto un centrocampista a depositare un gran destro in rete, sfruttando il mancato disimpegno della difesa di casa.
Casale frastornato, troppo girovago sul campo, talvolta lezioso, e quindi poco efficace in rapporto all'impeto di un decisamente pimpante Silea. Il fischio di chiusura del primo tempo serve per recuperare energie più mentali che fisiche, dopo quarantacinque minuti piuttosto tesi.
Al rientro in campo è però il Silea che spinge sull'acceleratore, sfruttando un imbarazzante dominio sulle fasce: è così che nasce dopo una decina di minuti la rete del vantaggio, da un mal contenuto affondo sulla fascia sinistra, da un cross ben calibrato, e dall'anticipo da parte della punta, che devia in rete prima dell'intervento di due difensori.
Da questo momento comincia un'incontrovertibile degenerazione del match: interventi molto rudi da entrambe le parti, fioccano i cartellini, e tra questi un inevitabile rosso per Perazza, reo di aver cercato solo le gambe del diretto avversario. Nella stessa azione va ricordato un ulteriore infortunio tra le fila del Silea, ad una prima valutazione davvero serio, tanto da dover scomodare l'ingresso in campo della barella.
Il Casale dunque si trova a fronteggiare una delicata situazione: un uomo in meno ed un goal di svantaggio. Un paio di accortezze tattiche non evitano però la terza marcatura ospite, con un contropiede su cui sì interviene Penzo, ma respingendo sui piedi di un accorrente avversario, pronto a ribadire facilmente in rete, indisturbato.
Sull'1-3 il Casale prova il 3-4-2, cercando una rete per riaprire la partita, una rete che arriva però ad una manciata di secondi dal triplice fischio, con Gennaro che libera un ottimo suggerimento nel cuore dell'area per Biasin, il quale ha gioco facile nell'insaccare da due passi. Il 2-3 addolcisce per quanto possibile il risultato, ma non nasconde affatto una partita che il Casale ha meritato giustamente di perdere. Nelle prossime settimane gli scontri diretti con le capoliste, nel momento peggiore per la squadra di mister Biasin.


Commento:



Controlla qui giornata e classifica del girone!

Edited by A_l_e_z - 7/11/2009, 18:57
 
Top
0 replies since 7/11/2009, 18:30   71 views
  Share