F.C. CASALE

Juniores 2009-2010 in costruzione, Chi c'è chi non c'è!

« Older   Newer »
  Share  
Filippo Fantin
view post Posted on 4/8/2009, 13:45 by: Filippo Fantin




E' ancora acceso il fuoco sul pentolone già caldo del calciomercato ma se prima c'erano solo un po di innocui movimenti convettivi ora l'acqua bolle e tutte le dicerie, i pensieri e le indiscrezioni cominciano a diventare qualcosa di concreto.

Il Casale per la prossima stagione ha deciso di non puntare sulle annate '89 e '90 per cui i calciatori delle suddette classi sono stati invitati a scegliere tra due società che pescano da anni al vivaio oro-granata.
Il Cendon, iscritto attualmente alla Seconda Categoria, e il SanCiprianoCaTron iscritto alla terza, stanno animando vivacemente il mercato in uscita del Casale che approfittando della situazione, sta cercando di rimuovere dalle proprie liste i fuoriquota della juoniores della prossima imminente stagione.

Zago F. è stato il primo ad essere contattato dal direttore sportivo della squadra che possiede il cartellino e all'ultima settimana di luglio era al colloquio con i dirigenti del Cendon.
Le trattative sono durate ore senza però che si sia trovato l'accordo economico tra le parti. IL passaggio sembra ormai sfumato poichè l'offerta di base della società non era negoziabile e Zago F. non è propenso ad accettare gli 0 € al mese offerti dal club rivale acerrimo del Sant'Elena.
L'alternativa è il SanCiprianoCaTron che però ha la pecca di militare nel fondo del calcio Italiano : la Terza Categoria nella quale è appena retrocesso.
L'incontro con i massimi dirigenti della squadra giallo - verde - blu (SanCipriano) ha avuto luogo nella sede del Casale in via Belvedere; con Zago F. c'era anche il centrocampista di qualità Pietro ''Riva'' Rivaben.
I due, una volta ascoltati i progetti hanno deciso di accettare il passaggio in prestito oneroso con diritto di riscatto al club di Simonaggio.
Rivaben un mese fa era a un passo dalla firma con il club amico Sant'Elena, troppo ambizioso secondo il centrocampista che ha voluto evitare rapporti diretti con la panchina.

Nel Blitz di Simonaggio di lunedì a Casale si è parlato anche di Zago A., zelante difensore indeciso tra l'appendere gli scarpini al chiodo o provare questa nuova avventura con una prima squadra. "Ci Penso" ha affermato l'ex capitano Juniores come, tra l'altro ci sta pensando anche il centrocampista di quantità Pasini che, appena tornerà dalle vacanze comincerà a lavorare con il suo procuratore per decidere la sua prossima destinazione.
Pasini ha l'opportunità di scegliere tra 4 squadre disseminate nelle varie categorie o permanere un'altro anno nella sua amata juniores Casale.

Per quanto riguarda Cattarin i discorsi sono aperti, per lui le trattative cominciano in settimana sempre con destinazione Cendon o SanCipriano anche se, dalle ultime indiscrezioni dalla piazza, sembra più propenso ad accettare anche l'offerta della squadra di terza categoria.
 
Top
13 replies since 17/7/2009, 09:09   307 views
  Share